Amnesty International ha iniziato, anche in America, la sua iniziativa a tutela della libertà di espressione e contro la censura su internet.
Questa iniziativa nasce in risposta allo scandalo che é emerso l’anno scorso negli Stati Uniti sulla vicenda di un giornalista cinese, Shi Tao, condannato a 10 anni di lavori forzati in Cina per aver scritto un’email in cui parlava dell’anniversario della protesta democratica di Piazza Tien An Men. Condanna resa possibile solo perché la società americana Yahoo! accettò di fornire alle autorità cinesi il testo dell’email incriminata.
La proposta di legge, che è stata già approvata all’unanimità in commissione, avrebbe l’effetto di far divenire obbligatoria in base alla legge, del Governo americano, la promozione della libertà di parola su internet “proibendo - come dice il testo presentato - a tutti gli imprenditori americani di cooperare con i paesi che limitano l’uso di internet, a mettere in atto la censura politica dei contenuti che vengono pubblicati on-line”.
-
-
Commenti recenti
-
Blogroll
- (il retro)
- Alberto
- AlBlog
- Andrea Beggi
- Angelo Figorilli
- Anonimo Italiano
- Antonio Tombolini
- Antonio Vergara
- aWilito
- cailloux
- Catepol
- Daniele Minotti
- Dario Salvelli
- dotComa
- Dub
- Enrico
- Europe - Andrea Bonanni
- FCHouse UK :)
- Gigicogo
- Giovy’s Blog
- Ian McEwan’s Blog
- Il poeta
- il rumore dei miei venti
- Ivan Mez
- Luca Conti
- Luca De Biase
- Maurizio Silvestri
- Maurizio Turco
- Napolux
- Nazione Indiana
- Overlord
- Pandemia
- polisblog
- Presveva
- Pro-fumo
- Proesie
- Prove di Dialogo
- Roberto Dadda
- Rudi Matematici
- setfocus
- Simone B.
- SputniK
- Terronista
- Universo Frattale
- Weazen
- zop
-
Link
-
Tag
aborto Benedetto XVI Berlusconi berlusconismo Blog Campagna Elettorale cattolici Chiesa citazione Citazioni Comunicazione cristiani elezioni fede filosofia giornali giornalismo giornalisti Giuliano Ferrara Governo Il Foglio intervista Ipocrisia Italia laici Laicismo laicista Laico la Repubblica legge 194 libri Notizie Papa parole Pd PdL Politica politici propaganda Ratzinger Silvio Berlusconi Stato teocrazia Veltroni voto -
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62 del 7.03.2001.
Il materiale reperito in rete è stato in buona fede ritenuto di pubblico dominio.
Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questo blog mi può contattare per richiedere la rimozione degli stessi.
* * *Elimino i commenti anonimi, non pertinenti, oziosi, ecc.
A casa mia faccio quello che cazzo mi pare.
-
-
RSS










![Validate my RSS feed [Valid RSS]](valid-rss.png)
Un commento
ebbeh! Sono passati solo 2000 anni dalla nascita di Cristo. Non per questo dobbiamo supporre di vivere in un mondo civilizzato. Ce ne vuole, ce ne vuole….