le nominations…

Dashboard

Da quando ho iniziato a leggere questo interessantissimo libro di Fred Terry (Beginning Mac OS X Tiger Dashboard Widget Development) mi si è ri-accesa la passione della programmazione: era dal tempo in cui smanettavo con Delphi che non mi capitava di interessarmi così tanto alla realizzazione di piccoli programmi (f)utili… Grazie alla utility messa a disposizione dalla Apple (dashcode ) sono, poi, riuscito a velocizzare tantissimo l’apprendimento e, in pochissimo tempo, sono stato in grado di realizzare qualche (in)utile widget che ho prontamente pubblicizzato su queste pagine.
Ieri, dopo aver segnalato questa widget al responsabile di english|blog sono stato contattato, in privato, dal gentilissimo dott. Francesco Stagno d’Alcontres (responsabile Informatico CLAM) che mi ha comunicato che avrebbe provveduto a pubblicizzare il widget sulle pagine del loro blog. Ho poi scoperto, grazie ad una cortese mail di the Dandy (Melablog Crew), che il widget era stato anche pubblicato sulle pagine di melablog… Fantastico: due nominations in un solo colpo!
Questa mattina, spulciando alcune widget sul sito di mamma Apple, ho scoperto che a corriere (il widget che mostra gli articoli on-line pubblicati sul sito del “corrierone” ) è stato dedicato uno spazio nelle dashboard widgets. Incredibile! Ma la sorpresa più bella me l’ha preparata Mauro, stamani: dalle pagine sul suo blog mi ha dedicato un post per pubblicizzare i miei due piccoli lavori: grazie di cuore!

Update: anche english|blog è stato segnalato tra i widgets della Apple.

, , , , , , , , , , ,

Share and Enjoy: These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • Reddit
  • Spurl
  • Digg
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • OKnotizie
  • Technorati
  • Segnalo
  • YahooMyWeb

8 commenti

  1. Pubblicato 24 Gennaio 2007 alle 11:11 | Permalink


    Lo sai Biagio, l’intraprendenza la stimo così come ho imparato a stimare te, nonostante noi non ci si sia mai incontrati al di fuori delle pagine del nostro blog!
    Prego Biagio, è stato un piacere!

  2. Pubblicato 24 Gennaio 2007 alle 11:22 | Permalink

    ….questo dimostra, ancora una volta (semmai ce ne fosse stato bisogno), quanto sia potente il blog… non potrà ridurre le distanze ma, di certo, mi ha fatto conoscere tantissime belle persone… e tra queste, caro Mauro, ci sei, certamente, anche tu!

  3. Pubblicato 24 Gennaio 2007 alle 18:32 | Permalink

    Complimentoni, hai fatto un ottimo lavoro, mi sembra giusto che ti venga riconosciuto e dalla Apple!

    Eh, e per il Delphi.. questa faccina è più che appropriata!

  4. Pubblicato 24 Gennaio 2007 alle 19:12 | Permalink

    …bazzecole

    Col Delphi è stato (tempo fa) amore a prima vista: allora però giocavo col Visual Basic… e fui felicissimo di poterlo sostiruire con il validissimo prodotto della Borland. Quando poi ho avuto la possibilità di avere un PowerBook, bhè allora le cose sono cambiate (e in meglio)…

  5. Pubblicato 25 Gennaio 2007 alle 10:23 | Permalink

    è davvero carina questa widget… ma puoi spiegare a chi non se ne intende molto a cosa serve?

  6. Pubblicato 25 Gennaio 2007 alle 10:59 | Permalink

    @Pepenero: Una widget è una piccola applicazione scritta in javascript (essenzialmente) che si può richiamare rapidamente sullo schermo tramite Dashboard. Qui trovi qualche info molto più dettagliata. La widget corriere ti permette di lurkare i feed del corriere.it, mentre englishblog consente di ascoltare/sottoscrivere il podcast messo a disposizione da englishblog.it.

  7. Pubblicato 25 Gennaio 2007 alle 11:00 | Permalink

    Qui ci ri-scappa un complimentone! :happy:

  8. Pubblicato 25 Gennaio 2007 alle 11:46 | Permalink

    grazie Zizio

Scrivi un commento

La tua e-mail non sarà mai pubblicata o ceduta ad altri. I campi obbligatori sono contrassegnati con un *

*
*