…creationism: a threat to human rights.
Posted by Biagio - 11/10/07 at 05:10:45 am View blog reactions
Il Consiglio Europeo, con una risoluzione passata con 48 voti a favore ( 25 sono stati i deputati che hanno espresso un voto contrario mentre in 3 hanno preferito non esprimersi) si oppone fermamente all’insegnamento del creazionismo come disciplina scientifica («If we are not careful, creationism - si legge nella nota diramata dal Consiglio Europeo - could become a threat to human rights» ).
Spulciano la lista dei votanti e restringendo, per così dire, l’attenzione sui deputati italiani dobbiamo constatare, purtroppo, l’assoluta controtendenza (e ti pareva!) dei nostri prodi eroi rispetto alla maggioranza europea: 3 deputati italiani (o, se volete, italioti) su 4 hanno votato Against. In ordine - strettamente alfabetico - Claudio Azzolini (FI), il più famoso Lorenzo Cesa (UDC), Andrea Rigoni (Margherita); l’unico favorevole all’abrogazione - nomen omen - Dario Rivolta (FI) che rischia di essere un eroe (per caso? ) in mezzo agli altri bigotti cretini.
Consiglio Europeo, creazionismo, Dario Rivolta
5 commenti »
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI
Lascia un commento
Powered by WordPress.
Entries and comments feeds.
Valid XHTML and CSS.
64 queries. 0.979 seconds.
Ricordo male o era stato introdotto nei programmi di insegnamento italiani (dalla Moratti quando era ministro?) e poi tolto poco dopo?
Commento di Alberto — 11 Ottobre 2007 #
Ammazzò Darwin e cercò di propagandare, in clandestinità, il creazionismo. Fortunatamente non ci riuscì…
(da l’Unità di oggi)
Commento di Biagio — 11 Ottobre 2007 #
Porca miseria! Questa mi era sfuggita!
Che bella notizia!
Qui ci devo dedicare un bel post di quelli miei…
Rimango sbigottito di fronte ad una proposta del genere. E’ incredibile. Non ci posso credere. Ma allora c’é speranza che la mia previsione si avveri. Secondo la mia previsione, tra 1000 anni le religioni spariranno. Nel 3007 saranno praticate ancora da alcune isolate e ridottissime ‘tribù’. Un po’ come quelle che sopravvivono oggi in Nuova Guinea…sai, quelle che credono nell’animalismo. E forse molti problemi saranno risolti.
Mi era sfuggito anche l’attacco scientifico alla ragione portato avanti dalla Moratti. Che la scuola italiana sia solo nozionistica e non insegni a riflettere lo sapevo, ma che la cosa fosse portata avanti scientificamente lo supponevo solamente…questa storia della Moratti ora mi fornisce la prova. GRAZIE DELL’INFORMAZIONE! Ora ho le prove! Grande!
Commento di Maurizio Silvestri — 12 Ottobre 2007 #
[...] in: Diritti civili, Religione, Educazione, Chiesa, Scienza — Maurizio ( 23:11 ) Grazie a Biagio, vengo a conoscenza di una notizia che mi era sfuggita. Una notizia sensazionale. Il 4 ottobre [...]
Pingback di Il blog di Maurizio Silvestri » Il Consiglio d’Europa approva una risoluzione contro il Creazionismo nelle scuole — 12 Ottobre 2007 #
Questa l’avevo notata, ma ho preferito sorvolare. Che se, hai visto mai, si riapre il dibattito in italia, vista la tendenza, ci tocca pagare anche l’insegnante di creazionismo, ovviamente indicato dal vescovo. Ne abbiamo già uno.
Commento di anonimo italiano — 14 Ottobre 2007 #