Mandando a puttane storia e dignità

campo nomadi.jpg

Leggo sconcertato gli ultimi sviluppi sul caso di Giovanna Reggiani a Roma e mi chiedo, perplesso, che differenza passa tra un rumeno che uccide barbaramente una donna, e una decina di italiani che aggrediscono quattro rumeni, con bastoni e coltelli. Così come mi chiedo, perplesso, che senso hanno, a cadavere ancora caldo, le diatribe politiche innescate da galantuomini come Berlusconi e Fini; quest’ultimo arrivato, per l’occorrenza, a vestire i panni del perfetto avvoltoio.
Ieri avevo solo forti dubbi sul fatto che di quella povera donna morta ammazzata non fregava un cazzo a nessuno. Oggi ne ho la certezza.
Purtroppo è così: la morte di quella donna è stata inutile.
Che tristezza. Quanta ipocrisia e, soprattutto, quante contraddizioni: siamo il paese che, più di tutti, s’è impegnato per far passare, a livello internazionale, una moratoria contro la pena di morte e, nello stesso tempo, scivoliamo, precipitosamente, verso indicibili barbarie. Mandando a puttane storia e dignità.

, , , , , , ,

Share and Enjoy: These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • del.icio.us
  • Reddit
  • Spurl
  • Digg
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • OKnotizie
  • Technorati
  • Segnalo
  • YahooMyWeb

Un commento

  1. Pubblicato 3 Novembre 2007 alle 17:13 | Permalink

    Non li sopporto più i commenti di circostanza dei politici. Tipo quello di Veltroni. Io lo dico da un pezzo che certa gente che molti definiscono ‘politici D.O.C.’ (cfr. Fini) si fanno solo gli affaracci loro. Avvoltoi si, tutta la CDL riunita, pronti a condannare la mancanza di sicurezza. Speculare sul dramma delle persone. Ma loro, a parte la legge di m… Bossi-Fini che ha ‘coadiuvato’ la strada verso l’indulto, che hanno fatto? Il problema è serio e concreto, non siamo l’unico paese ad averlo. Così come è serio il problema dei rigurgiti di razzismo che spuntano da tempo qua e là. Ma nessuno ha mai notato questi campi nomadi pieni di baracche? Non stanno lì da un anno e mezzo! Finiiiiiiiiii!!!! Dagli anni ‘70 ci sono i campi nomadi in Italia!!!!

    http://www.michelucci.it/convivenza_urbana/campi_nomadi.htm

    e vogliamo vedere chi li alimenta?

    http://www.canisciolti.info/news_dettaglio.php?id=10261

    Ma perché mi inc… sempre? Scusate lo sfogo…

Scrivi un commento

La tua e-mail non sarà mai pubblicata o ceduta ad altri. I campi obbligatori sono contrassegnati con un *

*
*