«Da noi se credi in Dio - s’è lamentato Tony Blair - ti danno del pazzo». Stranamente qui da noi - in Italia, dico - succede esattamente l’opposto. Sarà anche per questo che l’Italia è un paese di merda e l’Inghilterra no?
«Da noi se credi in Dio - s’è lamentato Tony Blair - ti danno del pazzo». Stranamente qui da noi - in Italia, dico - succede esattamente l’opposto. Sarà anche per questo che l’Italia è un paese di merda e l’Inghilterra no?
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62 del 7.03.2001.
Il materiale reperito in rete è stato in buona fede ritenuto di pubblico dominio.
Chiunque ritenesse danneggiati i suoi diritti di autore dai contenuti di questo blog mi può contattare per richiedere la rimozione degli stessi.
5 commenti
Può essere caro Biagio, può essere!
Questo può essere uno dei tanti motivi…
Non essere così pessimista: il fatto di avere occhi e orecchie (dotazione che pare scarseggi tra il resto della popolazione) e accorgerti quindi del letame dilagante non deve essere una scusa per non vedere le cose belle.
Non chiedermi quali siano le cose belle però eh? Al momento (a parte mia figlia e poco altro) non ne vedo molte ;-)
Veramente io non ho mai sentito dare del pazzo a nessun ateo qui (vivo in Italia anche io) nè ho mai subito alcun tipo di discriminazione per le mie credenze religiose o filosofiche (le persone vicine, per come è strutturata oggi la soscietà, anzi nemmeno le conoscono).
In compenso vedo moltiplicarsi blog con volgari e bassi attacchi anti-clericali da due soldi.
Personalmente mi disgustano. E pur non essendo parte in causa non posso che simpatizzare con quella scorrettamente e incivilmente attaccata di continuo.
un consiglio? cambia canale! Non ti sarai mica impegnato in una crociata per redimere i “blog con volgari e bassi attacchi anti-clericali da due soldi”? Ma… forse ho capito. Che sbadato che sono! Dimenticavo che il Titolare ha scritto: «Da cristiani non dovremmo mai domandarci solamente: come posso salvare me stesso? Dovremmo domandarci anche: che cosa posso fare perché altri vengano salvati […]?» (Benedetto XVI, Spe salvi, 48). Beh allora lascia perdere il consiglio che t’ho dato: tieniti il disgusto e, se proprio non riesci a trattenere i conati, procurati un buon antiemètico. Ma, mi raccomando, vai a vomitare da qualche altra parte.