con la scusa…

teschio.jpg

«Vicino a Villaricca i carabinieri individuarono un terreno dove erano state accumulate le carte utilizzate per la pulizia delle mammelle delle vacche, provenienti da centinaia di allevamenti veneti, emiliani, lombardi. [...] Vicino a Grazzanise era stata accumulata tutta la terra di spazzamento della città di Milano. Per decenni tutta la spazzatura raccolta nelle pattumiere dai netturbini milanesi, quella scopata al mattino, era stata raccolta e spedita da queste parti.[...] Mentre i clan trovavano spazio ovunque per i rifiuti, l’amministrazione della regione Campania dopo dieci anni di commissariamento per infiltrazioni camorristiche non riusciva più a trovare il modo per smaltire la sua spazzatura. In Campania finivano illegalmente i rifiuti d’ogni parte d’Italia, mentre la monnezza campana nelle situazioni di emergenza veniva spedita in Germania a un prezzo di smaltimento cinquanta volte superiore a quello che la camorra proponeva ai suoi clienti»

Roberto Saviano, Gomorra

Tanto per rispondere a chi, con la scusa della monnezza, spara cazzate, semplifica e generalizza per vomitarci addosso il suo becero razzismo.

Share and Enjoy: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • del.icio.us
  • Reddit
  • Spurl
  • Digg
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • OKnotizie
  • Technorati
  • Segnalo
  • YahooMyWeb

Un commento

  1. Pubblicato 11 Gennaio 2008 alle 11:17 | Permalink

    Il problema è che i media ci fanno vedere solo quello che vogliono. In tutto questo periodo di “emergenza” mai che abbiano spiegato il perchè di questa crisi. La maggior parte dell’opinione pubblica non ha assolutamente idea del perchè in Campania non si riesca più a smaltire i rifiuti. E’ facile fare vedere la gente incappucciata che brucia le immondizie per le strade e ancora più facile per noi che siamo lontani interpretare questi gesti come atti di insubordinaizone invece che disperate richieste di aiuto.

Scrivi un commento

La tua e-mail non sarà mai pubblicata o ceduta ad altri. I campi obbligatori sono contrassegnati con un *

*
*