≡ Menu

…un canto sussurrato al nostro orecchio

Chien-Chi Chang, un seme piantato nel campo del mondo, un filo sottile d’argento che lega il manto celeste alla terra. Il suo linguaggio, la fotografia, è un tratto delicato che unisce la verità nuda alla bellezza sfuggente dell’esistenza.

C’è una vena di poesia che si snoda attraverso le sue immagini, un sentiero percorso a piedi nudi che ci guida attraverso il fitto della vita. Le sue fotografie, in bianco e nero, sono un canto sussurrato al nostro orecchio, storie di esuli e viaggiatori, di amori perduti e ritrovati.

Il mondo di Chang non è semplicemente ripreso, è vissuto e respirato. Si muove silenziosamente tra le pieghe della realtà, un flauto che suona la melodia dell’esistenza, accompagnando i nostri passi nel labirinto della vita.

La macchina fotografica è il suo strumento, non un semplice oggetto, ma una chiave che apre le porte del visibile e dell’invisibile. Con essa, scava nel terreno dell’umano, lasciando emergere volti, gesti, sguardi. Raccoglie storie come un contadino raccoglie il grano, mietendo la realtà in tutto il suo mistero e la sua crudezza.

Nelle sue opere si respira il palpito del mondo, il respiro profondo del vivere, del soffrire, del gioire. C’è l’amore per l’altro, per l’umano nella sua infinita varietà. Ecco il cuore pulsante del suo messaggio poetico: cogliere la vita in tutta la sua complessità, rendere il comune straordinario, il nascosto visibile.

Le sue fotografie non sono solo sguardi rubati alla realtà, ma pietre preziose raccolte lungo il cammino. Con esse, tesse il suo racconto, una trama sottile come il filo della vita, un canto che risuona nell’infinito silenzio dell’universo. E ci invita a danzare con lui, seguendo il ritmo del mondo, ascoltando la musica delle esistenze.

Così, Chien-Chi Chang, con il suo passo leggero, ci conduce per mano nel viaggio della vita. E noi, spettatori e partecipanti, attraversiamo con lui questo variegato panorama umano, arricchiti e commossi da ogni nuovo incontro, da ogni nuovo sguardo.

{ 0 comments… add one }

Rispondi