L’essenziale non è poco…
Ci sono mattine in cui la matematica entra in classe già affaticata. Non per colpa dei ragazzi. Non per colpa dei programmi. Ma per il modo in cui la consegniamo loro: come un oggetto fragile pieno di eccezioni, casi limite, sottocasi dei sottocasi, parentesi dentro parentesi. Un labirinto prima ancora di essere una strada.Eppure la…
Continua a leggere →