Noi la chiamavamo “villeggiatura”…

Noi la chiamavamo “villeggiatura”, parola antica che porta il sapore dell’estate libera. Partivamo con le valigie agganciate sul tetto dell’auto come impavidi scalatori. Dal finestrino, perennemente abbassato, vedevamo scorci di vite parallele, famiglie in cammino nell’afa di un luglio senza fine. Dopo ore di sole che bacchettava l’asfalto, arrivava il momento: la casa sul mare,…

Continua a leggere →