
Il XX settembre di 145 anni fa, gli italiani persero un treno con la Storia: abbattere la più schifosa delle monarchie europee.
il blog di Biagio Raucci

Il XX settembre di 145 anni fa, gli italiani persero un treno con la Storia: abbattere la più schifosa delle monarchie europee.
E se un chiede in giro che data è il 2o settembre la stragrande maggioranza non lo sa. Nemmeno a Genova che ha la via principale proprio con questo nome e che nel linguaggio comune viene detta “via venti”. Ah la smemoratezza.