≡ Menu

Giornata Mondiale della Fotografia…

Oggi, 19 agosto, è la Giornata Mondiale della Fotografia; e dunque torno a parlarvi dei miei gusti in questo campo. Non vi offro il ritratto di un solo autore, ma un insieme di scatti che risonano con la mia anima. Questa non è una sentenza, ma un viaggio personale, una riflessione che potrebbe trovare eco in ogni collezionista o amante delle immagini.
Le fotografie si dispongono senza ordine nel mio cuore, e lì restano, guide silenziose che educano le mie scelte. Perché le amo? Sarebbe troppo facile dire “mi piacciono” e chiudere la porta. Le trovo complete, in ogni scatto una connessione profonda tra l’artista, l’osservatore e il tempo in cui l’immagine è stata catturata, un tempo che si trasforma in Storia.
Queste immagini costituiscono il mio personale tesoro cognitivo. Non mi faccio illusioni sul fatto che ognuno possa vedere ciò che vedo io. Ogni appassionato ha un mondo negli occhi, ed è giusto che guardi in altre direzioni. Io vi offro il mio, con la delicatezza di chi condivide un pensiero, con la speranza che possiate ritrovarvi in qualche angolo di esso…

{ 0 comments… add one }

Rispondi

Next post:

Previous post: