≡ Menu

…poetessa delle ombre

Vivian Cherry, guardiana del quotidiano e poetessa delle ombre. L’obiettivo della sua Leica, diventa il suo occhio, il suo mezzo per intercettare le trame nascoste nel grezzo tessuto della realtà urbana.

Inizia nelle viscere di una camera oscura, lì dove la magia avviene, lì dove le immagini sussurrano storie attraverso il gioco sottile tra luce e oscurità. Il grigio sbiadito dei negativi, il bagliore intensificato del bianco e nero, emergono come parole sussurrate, narrando storie mute e potenti.

Per le strade di New York, Vivian diventa un pellegrino della luce. Con la sua Leica, incornicia i dettagli più insignificanti, le espressioni più sfuggenti, le ombre più profonde. La sua arte non chiede, ma osserva; non pretende, ma ascolta. Le strade, gli angoli nascosti, i volti sfuggenti, diventano versi di una poesia visiva.

La tecnica di Vivian è un equilibrio di rispetto e audacia. Come un mimo, coglie il movimento naturale, l’armonia innata nelle linee e nelle forme del quotidiano. Non cerca di dominare la luce, ma di danzare con essa, di intrecciarsi nelle sue sfumature, nelle sue ombre, nella sua verità.

Vivian diventa narratrice degli invisibili, di coloro la cui esistenza è soffocata dal rumore della città. Trasforma la sua lente in uno specchio, riflettendo l’umanità nelle sue molteplici sfaccettature: l’innocenza che si aggira nei vicoli oscuri, la solitudine che affonda nelle panchine dei parchi, l’energia che pulsa nelle corde dei musicisti di strada.

Il ritmo dei suoi scatti è come quello di una melodia silenziosa, un linguaggio visivo che canta la vita, la lotta, la bellezza e il dolore. Ogni fotografia diventa un monologo silenzioso, un capitolo di una storia più grande, un ritratto di un mondo in continua evoluzione.

Così, nelle sue immagini, Vivian Cherry traccia una mappa della vita, un ritratto della realtà nei suoi colori più autentici. E in questa danza silenziosa tra luce e ombra, la sua arte parla una lingua universale, narrando storie di semplicità, di empatia, di umanità.

{ 0 comments… add one }

Rispondi